Serve assistenza?
3280396677

 Serve assistenza?
3280396677

 BCE aumento Tassi

Come incideranno sui nostri prestiti.

Il tasso di riferimento della BCE (Banca Centrale Europea) è il tasso di interesse sui prestiti che la BCE fornisce alle banche commerciali dell'eurozona. Attualmente, il tasso di riferimento della BCE è dello 2,50%, il che significa che le banche possono ottenere prestiti dalla BCE a questo tasso di interesse. Tuttavia, il tasso di riferimento della BCE può variare nel tempo in base all'andamento dell'economia e alle politiche monetarie della BCE.

Aumnto tassi BCE

Ce​ssione del Quinto? 

Consolida i tuoi impegni con i nostri prestiti in busta paga, fino a 50.000 euro in 120 mesi .

Promo Onl​ine   20.500 Euro

  • Importo Rata 210,00€
  • Rate Mensili 120
  • Taeg Fisso 4,33% 
  • Tan Fisso 4,23%
Richiedi subito 

Cos'è la BCE?

La Banca Centrale Europea (BCE) è l'istituto che emette la moneta dell'Unione Europea (UE) e gestisce la politica monetaria dell'area dell'euro. La BCE è responsabile per l'inflazione nell'area dell'euro e cerca di mantenerla a un livello basso e stabile. La BCE ha sede a Francoforte, in Germania, e il suo presidente attuale è Christine Lagarde.

Tasso BCE​ strumento di politica monetaria

Il tasso BCE (Banca Centrale Europea) è il tasso di interesse che la BCE utilizza come strumento di politica monetaria per controllare l'inflazione e stabilizzare l'economia dell'eurozona. L'andamento del tasso BCE è determinato dalla decisione dei membri del Consiglio direttivo della BCE di aumentare o diminuire il tasso di interesse. Negli ultimi anni, il tasso BCE è stato mantenuto a un livello basso per sostenere la crescita economica e stimolare gli investimenti. Tuttavia, con l'avvicinarsi della fine della pandemia di COVID-19 e il ritorno della crescita economica, il tasso BCE potrebbe iniziare a salire nuovamente. Inoltre, il tasso BCE è influenzato anche dalle decisioni di altre banche centrali, come la Federal Reserve negli Stati Uniti.

Aumento del costo del credito.

I tassi di interesse hanno un impatto diretto sulla vita delle famiglie in diverse maniere. Ad esempio, quando i tassi di interesse aumentano, il costo del denaro aumenta anche per le famiglie. Ciò può significare che le famiglie devono pagare di più per il credito, come ad esempio per un mutuo o per un prestito per l'acquisto di un'auto. Inoltre, i tassi di interesse possono influire anche sulla disponibilità di credito per le famiglie. Se i tassi di interesse sono troppo alti, le banche e altri istituti finanziari potrebbero essere meno propensi a concedere prestiti, il che può rendere più difficile per le famiglie ottenere il credito di cui hanno bisogno.

Fino ad 80.000 Euro in 120 Mesi 

Sei alla ricerca  di un prestito personale , cessione del quinto stipendio,  delegazione di pagamento mutuo , anticipazione TFS ,  contatta subito la nostra Agenzia. 

scopri di piu 

Preventivo sempre gratuito e senza impegno.