Serve assistenza?
3280396677

 Serve assistenza?
3280396677

Come ottenere la     cessione del quinto  

Impariamo a conoscerla  

richiedi subito 

COSA DEVI SAPERE

FINO AD 80.000 EURO IN 120 MESI 

Anche in presenza di disguidi Finanziari

Sette italiani su 10, secondo la Mappa del credito messa a disposizione dal Crif, hanno in corso un prestito personale. Dopo la pandemia del Covid-19 le esigenze delle famiglie sono aumentate e ​ben il 31% ha fatto ricorso a banche e istituti finanziari per ragioni di liquidità. Le cessioni del quinto hanno fatto registrare una vera e propria impennata, aumentando di quasi il 10% nel 2021 rispetto all'anno precedente. La formula della cessione del quinto, insomma, piace agli italiani. L'aumento delle richieste di prestito personale online è anche legato, però, alle nuove disposizioni, che oggi consentono a banche e finanziarie di offrire prodotti con Tan vicini al Taeg, ovvero con spese ridotte al minimo. I più avantaggiati sono i dipendenti pubblici e i pensionati, , perché la garanzia di rientro è costituita dalle istituzioni ed è pertanto più solida. 

Cessione del quinto: cos'è 

Ma come funziona questo prestito personale online? La cessione del quinto prevede che chi abbia un lavoro pubblico a tempo indeterminato o una pensione può chiedere un finanziamento. La durata massima è di 120 mesi e l'importo limite della rata non deve superare il 20% (1/5 appunto) dello stipendio netto o della pensione. L’addebito del canone mensile avviene direttamente in busta paga o in assegno pensionistico. La cessione del quinto, dunque, è una valida alternativa rispetto ad altre forme di credito (prestito personale, Prestito INPS , Prestito NoiPa, Prestito Forze armate, etc.).   
Fino a qualche anno fa, la cessione del quinto era anche la forma di prestito personale online più cara, dopo le carte revolving. Ma non è più così. E questo spiega il suo successo dell'ultimo biennio.  

Cessione del quinto: chi può ottenerla

La formula della cessione del quinto è particolarmente vantaggiosa perché possono chiederla anche coloro che sono considerati cattivi pagatori dal CRIF (la centrale rischi che raccoglie i dati di privati e imprese che abbiano prestiti in corso) o che già hanno finanziamenti in corso: questi soggetti,infatti, hanno pochissime possibilità di accedere al credito perché considerati a rischio. Oltre a loro, possono chiedere e ottenere la cessione del quinto:  

[trustindex no-registration=google]

Cessione del quinto: quanto costa

Il costo di una cessione del quinto dipende da una serie di fattori:  

Tutte queste informazioni sono contenute nel documento di sintesi consegnato al cliente al momento del preventivo.

Cessione del quinto: chiedere un prestito personale online

Per richiedere informazioni sulla cessione del quinto basta contattarci per una consulenza gratuita. I nostri professionisti sono a disposizione per valutare fattibilità e tempi di erogazione.
Abbiamo a cuore gli interessi dei nostri clienti e possiamo applicare tassi e condizioni tra le più vantaggiose del Mercato. Le esigenze a volte non possono aspettare, siamo pronti ad aiutarvi ad affrontarle. 
 

Preventivo Prestiti Veloci, scegliere quello giusto non è sempre semplice

Per questo motivo cercheremo di spiegarti tutti i nostri prodotti finanziari per farti capire la differenza  tra il prestito personale, la cessione del quinto stipendio, la delegazione di pagamento, il mutuo, l'anticipazione TFS. Vogliamo inoltre aiutarti a scegliere la soluzione migliore, che ti permetta sempre di avere una rata sostenibile.  Chiamaci subito per trovare la tua soluzione

 0686208066 oppure scrivici