Serve assistenza?
3280396677

 Serve assistenza?
3280396677

Crisi di Governo   

Ci stiamo veramente informando?

Prestito OnLine

Prestito Online   

FINO AD 80.000 EURO IN 120 MESI 

Anche in presenza di disguidi Finanziari

La crisi di Governo, che ormai non fa più notizia perché il Governo-Draghi è caduto già da giorni, si è consumata proprio nel periodo in cui l’emergenza COVID non era cessata e l’emergenza economica - causata anche dalla guerra in Ucraina - si sta manifestando nel modo più tangibile.

Premessa  

Data la premessa che molti sono i fattori che hanno concorso al deterioramento della situazion​e economica in generale, dobbiamo osservare che non possiamo più farci trovare impreparati al momento di esercitare il nostro diritto-al-voto. Abbiamo delegato ai Partiti la tutela dei nostri interessi comuni e c’è il fondato timore, visti i risultati, che il nostro mandato non sia stato ben interpretato. 

Quale insegnamento dobbiamo trarre dalla situazione attuale? 

Il punto fondamentale che dobbiamo conoscere veramente i nostri problemi per poterli poi ritrovare nei Programmi-di-Partito che noi vorremo premiare con il nostro voto. 
Spesso si dice che noi già conosciamo i problemi perché li viviamo nel nostro quotidiano. Questo è parzialmente vero perché ci sono mille accadimenti nel mondo la cui importanza ci sfugge. 

[trustindex no-registration=google]

Educazione Civica

Molti anni addietro si introdusse la materia scolastica dell’Educazione Civica. Ebbene, non deve più sorprenderci l’idea che noi abbiamo bisogno di una Educazione finanziaria. Non dobbiamo certamente aver la pretesa di diventare degli esperti. Ma dobbiamo sapere agire laddove il sapere significa informarsi ed agire significa prendere le decisioni che riteniamo più giuste, sia quella più importante come: per chi votare, che quella di come gestire le nostre necessità economico-finanziarie. 

Educazione Finanziaria 

Educazione Finanziaria significa essere informati nel modo più indipendente ed oggettivo possibile e quindi voler leggere con interesse anche, ad esempio, dell’incremento - registrato nel mondo - dei noli dei containers. Questa notizia pur provenendo dall’altro capo del mondo ha determinato in modo sensibile l’aumento dei costi di produzione di moltissimi beni di consumo. 

Oppure, leggere dell’aumento dell’inflazione negli Stati Uniti non deve appassionarci al punto da voler capire i complessi meccanismi che l’hanno determinata e diventare quindi degli esperti, ma dobbiamo renderci conto che quel fenomeno è volato fino a noi con la velocità della luce ed infatti l’Europa ha dovuto adeguarsi alla situazione mondiale per cercare di minimizzare i danni che la stessa inflazione sta creando anche in Italia.  

Ed infine, è importante conoscere meglio il perché di certe azioni del Governo-Draghi. I ‘bonus’ sui quali si sta ancora ragionando debbono avere una loro logica e se noi non la capiamo e quindi non la condividiamo, la nostra partecipazione alla vita attiva del Paese sarà sempre emarginata e le nostre deleghe ai Partiti saranno sempre più disattese. 

Oltre al fatto – anch’esso estremamente importante - che la scarsa informazione  può avere come conseguenza che le nostre scelte personali per soddisfare i nostri bisogni potranno talvolta potranno essere sbagliate.  

Preventivo Prestiti Veloci, scegliere quello giusto non è sempre semplice

Per questo motivo cercheremo di spiegarti tutti i nostri prodotti finanziari per farti capire la differenza  tra il prestito personale, la cessione del quinto stipendio, la delegazione di pagamento, il mutuo, l'anticipazione TFS. Vogliamo inoltre aiutarti a scegliere la soluzione migliore, che ti permetta sempre di avere una rata sostenibile.  Chiamaci subito per trovare la tua soluzione

 0686208066 oppure scrivici